19 luglio 2017

19 ottobre: la nuova trilogia di Philip Pullman

Sono passati vent'anni dalla pubblicazione del capolavoro di Philip Pullman, la trilogia Queste oscure materie (La Bussola d'oro, La Lama Sottile, Il Cannocchiale d'Ambra), e finalmente i fans di questo strepitoso autore stanno per ricevere una gran bella sorpresa.

Segnatevi questa data: 19 ottobre 2017

Sarà Salani a pubblicare in Italia (in contemporanea mondiale) la nuova trilogia di Pullman, che debutta con il primo volume Il Libro della Polvere


In questa nuova trilogia tornerà il mondo di Lyra Belacqua, a cui i lettori si sono affezionati. La nuova storia si sviluppa proprio intorno a Lyra, ma Pullman dichiara che non è un prequel e neanche un sequel: è una storia parallela, diversa, che si snoda accanto a quella delle Oscure Materie. Si parte dal Jordan College dove Lyra ha trascorso la sua infanzia.
Ricorrerà, come si evince dal titolo, l'elemento della Polvere, già molto presente nella precedente trilogia.

In attesa che arrivi il tanto sospirato momento, dedicheremo un approfondimento sulla trilogia delle Oscure Materie, per rituffarci nell'universo parallelo più potente e visionario che mi sia capitato di leggere (Luigi Spagnol - Presidente Salani).

2 commenti:

  1. yeah! io però devo ancora recuperarmi il libro "la oxford di Lyra"

    detto ciò, sapete come precede (se procede) la graphich nonve del "la bussola d'oro"?

    RispondiElimina
  2. Ciao Dario, tu avevi già la prima parte della graphic novel uscita nel 2015? Sicuramente in occasione della nuova trilogia qualcosa si muoverà...

    RispondiElimina