28 febbraio 2018

"Il narratore di sogni" di Livio Leoni: una storia romantica che intreccia a sé l'avventura

Lettori, vi segnaliamo il libro dell'autore Livio Leoni, autopubblicato: "Il narratore di sogni". Un romanzo contemporaneo che oltre a essere una storia romantica, si intreccia ad altri generi fra cui l'avventura.

Titolo: Il narratore di sogni / Autore: Livio Leoni
Editore: Selfpublishing / Genere: Romanzo
Uscita: 22 febbraio 2018 / Pagine: 316
Prezzo (cartaceo): € 16,90 / ISNB: 9788827807941

Trama:
Italia. Chi è quell’ostinata ragazza e perché è così attratta da quel misterioso indiano e dalla sua bizzarra danza? Sono le domande che attraversano la mente di Lee, ormai innamorato di lei. 
Giappone. Come posso aiutare Chieko e salvarla dalla pericolosa morsa di sogni che sembra stringersi sempre più stretta intorno a lei? Si chiede preoccupato Kato, il suo ragazzo. 
Pronti a tutto per ricongiungersi alle persone amate, i due giovani dovranno partire per un viaggio durante il quale le loro storie si intrecceranno a quella di una pericolosa organizzazione senza scrupoli che è alla ricerca del misterioso indiano da cui sembrano dipendere le sorti di tutti: il narratore di sogni. 
Un’originale storia d’amore che intreccia generi diversi, quali l’avventura, l’azione ed il thriller, a riferimenti alla cultura pop anni ’80 e ’90. Allo stesso modo i personaggi, che trovano la forza di combattere per ciò a cui più tengono nell’emozione che scalda i loro cuori, scopriranno come le loro vite siano indissolubilmente collegate le une alle altre come le tessere di un incredibile puzzle.

Dal sito dell'autore...

Premessa:
scrivere una specie di biografia quando non è ancora neppure uscito il libro (o sarà appena uscito) mi pare abbastanza inutile.
Per chi comunque fosse curioso, potrei dire di essere nato a nord dell'equatore, ma col richiamo di esplorare ogni singolo "quadratino" in cui i meridiani e paralleli dividono questo mondo che, invece, dovrebbe rimanere unito. Grande appassionato di cinema, musica e libri sono giunto inaspettatamente alla scrittura di questo primo romanzo.
La mia storia però potrebbe essere anche quella di un talento italiano costretto a trasferirsi all'estero per trovare lavoro, o di un migrante arrivato in Italia per inseguire il sogno di una vita migliore, oppure ancora di un qualsiasi ragazzo di periferia che ha avuto semplicemente il coraggio di seguire il proprio sogno.
Scegliete la storia che preferite, non importa, perchè in fondo sono unico, esattamente come ciascuno di Voi.

0 commenti:

Posta un commento