19 giugno 2017

Radio, musica, libri, chiacchiere, autori...

Cari amici, la stagione della trasmissione radio Leggiamoci di Torno, trasmessa su NeverWas Radio tutti i martedì sera dalle 21.00 alle 22.30, si è conclusa con una puntata molto speciale, live dalla spiaggia di Corgeno (VA).


In una location bellissima, rinfrescati da una brezza profumata, immersi in un azzurro che si esibisce in tutte le sue sfumature, abbiamo chiacchierato di... libri ovviamente! 
Letture per l'estate, passione per i classici e le nuove proposte, Premi Letterari. 
Qualche nome? Moravia, Benni, Barbaglia, Marone, Ciabatti, Cognetti, Elisabeth Von Arnim

A chiacchierare con noi Books Hunters e con i padroni di casa, La Ross e Alex, un ospite speciale: Sergio Cova e il suo nuovo libro, un noir edito da Happy Hour Edizioni. 


A Giacomo Maran, ex falsario e ora esperto d’arte, capita tra le mani il diario di un pittore spagnolo vissuto a Parigi nei primi anni del Novecento, Manolo, che racconta di aver dipinto una natività sopra un nudo di Amedeo Modigliani. Scovare il Modigliani perduto tra le chiese e le collezioni private di Venezia è la missione affidata a Maran, ma quando alcuni dipinti vengono rubati e lui è accusato di omicidio, l’ex falsario dovrà scoprire anche chi vuole incastrarlo.

Titolo: Il Modigliani perduto 
Autore: Sergio Cova
Editore: Happy Hour
Pagine: 224
Prezzo di copertina: € 14,00
ISBN: 978-88-96941-24-9

Sergio Cova è nato a Varese nel 1978. Ha pubblicato con Happy Hour Edizioni il noir Il piano del Gatto (2015) - trovate qui la nostra recensione - e, con altro editore, i gialli Tutti colpevoli (2011) e Una via d’uscita (2013). Il suo racconto Ventitré, vincitore del premio NebbiaGialla 2013, è stato pubblicato sul n. 3100 del Giallo Mondadori.

Durente la festa di NeverWas Radio, si è ripetuto il progetto "Salva un libro dall'oblio" che ha avuto grande successo nelle edizioni passate:



In quest'anno di radio, abbiamo discusso tanto su "Un libro si giudica dalla copertina?". 
Se volete ripercorrere il nostro viaggio, collegatevi qui.

Ringraziamo lo staff di NeverWas Radio, La Ross e Alex per l'avventura di quest'anno: parlate di libri e noi ci saremo!

0 commenti:

Posta un commento