10 novembre 2016

SpazioEsordienti dedicato a... Lara Zavatteri

Buongiorno lettori, la nostra rubrica dedicata agli autori esordienti oggi ospita Lara Zavatteri, il suo libro e il suo progetto.

Così si racconta Lara: 

Il progetto Un sorriso con Agata nasce in relazione al mio libro Agata. Come un funerale ti salva la vita, un testo umoristico che vuole essere sia una piacevole lettura sia un modo per ricominciare a sorridere e ridere, in un mondo in cui si sorride e si ride sempre meno.

Il blog Un sorriso con Agata vuole essere da un lato un luogo per far conoscere il libro, dall'altro un progetto cui tutti potranno partecipare per contribuire a portere un sorriso, una risata.
(per sapere come partecipare, visitate il blog unsorrisoconagata.blogspot.it)

Agata sono io, sono ironica, divertente, dopo anni di isolamento ho deciso di tornare a ridere e sorridere. La mia storia nel libro "Agata. Come un funerale ti salva la vita" e in questo blog dove scrivo cose che fanno star bene, sorridere, ridere ;)


Da tempo Agata, una donna in pensione rimasta sola, non esce più di casa. Considerata ormai una specie di eremita, vive nel suo mondo, isolata da tutti e tutto, fino a che un fatto inatteso le sconvolge l'esistenza. Trova infatti sotto la porta un volantino che reclamizza una casa di riposo, infilato lì chissà da chi. Agata, spaventata all'idea che qualche vicino la voglia veder rinchiusa, decide di agire e tornare in società. Per farlo, pensa di partecipare ai funerali, per ricominciare ad uscire, a parlare con la gente, per cercare di salvare se stessa e rimanere nella sua casa, presenziando a funerali uno più strambo dell'altro. Riuscirà nel suo intento?

Titolo: Agata. Come un funerale ti salva la vita
Autore: Lara Zavatteri
Editore: Youcanprint Self-Publishing
Pagine: 80
Prezzo di copertina: € 10,00
Uscita: 09/09/2016
Isbn o codice id 9788892620216

Chi siamo? Dove andiamo? Donde veniamo? E soprattutto dov’è che si ride?
(Silvia Ziche)

0 commenti:

Posta un commento