11 ottobre 2016

Donne e scrittura: Manuela Stefani presenta "Cenere di mandorlo"

Buongiorno lettori, oggi vogliamo condividere con voi una bella serata trascorsa con amici, lo scorso giovedì 6 ottobre. 
Presso la Sala Letture del Comune di Besozzo (VA) Gli Amanti dei Libri hanno organizzato la presentazione del libro Cenere di mandorlo, edito da Mondadori. 
Ospite d'onore la scrittrice Manuela Stefani.
Una serata perfetta, in cui abbiamo ritrovato vecchi amici e ne abbiamo incontrata una nuova: Manuela è una persona squisita, gentile, simpatica, ironica. 


Ha saputo di parlare di sé e del suo lavoro come capo redattore della rivista scientifica Airone. Ha raccontanto le sue esperienze, fatte di ostacoli e soddisfazioni. Un percorso che innegabilmente l'ha arricchita come scrittrice certo, ma anche come persona. Esilarante il racconto del momento in cui è stata contattata da una responsabile e la voce al telefono le ha confermato che sì, aveva scritto un ottimo libro e sarebbe entrata a far parte della grande famiglia Mondadori. 
Una chiacchierata piacevolissima sulle ispirazioni, su come sia nata in lei la voglia di scrivere romanzi e uscire un po' dal taglio giornalistico. 
Una persona che si pone con grande spontaneità e semplicità, ma sempre con grazia e classe.
Sì è vero, ci stiamo concentrando su Manuela, ma se volete sapere del libro che ha presentato durante questa serata, trovate la nostra recensione qui

Tutte le volte in cui riusciamo a incontrare gli autori dei nostri amati libri e scopriamo persone così gradevoli, si crea una bella sintonia, una magia.
Grazie a chi lo ha reso possibile: Manuela Stefani  con la sua disponibilità e Barbara Bottazzi con una calorosa accoglienza.
Alla prossima!

0 commenti:

Posta un commento