20 giugno 2016

BookMission "Via Crucis" di Gianluigi Nuzzi - Presentazione ad Angera del 15.06.16

 Buongiorno cari lettori, oggi vi parliamo dell'interessante presentazione a cui abbiamo partecipato mercoledì 15 giugno 2016, organizzata da Matteo e Veronica, gli amici della libreria Mondadori di Angera.

In molti di voi avranno sentito parlare del libro "Via Crucis" di Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore televisivo.
Un libro molto discusso perché coinvolge il Vaticano, una vera e propria inchiesta che racconta dall'interno quello che Papa Francesco sta cercando di combattere, cercando di riformare la chiesa, partendo dai suoi conti economici. Vi parleremo in maniera più approfondita della questione, dopo aver letto il libro acquistato proprio in questa occasione.


Come sapete le BookMission sono per noi molto importanti, perché ci permettono di  conoscere l'autore e di parlarvene andando oltre il lato "scrittore".
Gianluigi Nuzzi è una persona gentile, professionale e diretta.
Ad ascoltarlo capisci quanto per lui (come per noi) sia importante la libertà d'espressione e di parola.
Più volte, nonostante questa sua inchiesta gli abbia portato dei guai con la giustizia Vaticana, (ricordiamo che Nuzzi è indagato per questo libro, ma lo approfondiremo), ha sottolineato quanto sia importante far sapere alla gente ciò che lui come giornalista scopre, perché crede che quello sia il vero obiettivo del suo mestiere: l'informazione libera e onesta.


Ringraziamo Gianluigi Nuzzi per il suo lavoro, la sua gentilezza e simpatia, (un po' meno il monsignore per il nome scelto - capirete perché leggendo il libro), i ragazzi della Libreria che hanno organizzato la presentazione e tutti voi lettori.

0 commenti:

Posta un commento