14 aprile 2015

Una bella chiacchierata con... Chiara Gamberale

Abbiamo amato il libro che ha scritto a quattro mani con Massimo Gramellini, lo splendido "Avrò cura di te", l'abbiamo intervistata e incrociata sui Social... potevamo non andare a conoscerla di persona? Non ce la saremmo persa per niente al mondo: e abbiamo fatto bene! 
Chiara Gamberale ci ha regalato i suoi sensi, quella Chiara nascosta dentro, fra cuore e anima. Ci ha raccontato il suo percorso di vita, come lei è cresciuta e abbia voluto coinvolgere gli altri. Fra i suoi mille sorrisi e la sua ironia, si è posta domande a ha cercato risposte: "Ma come si fa a vivere?"


Il pubblico era incantato quando l'ascoltava e la sentiva dire che "sì, possiamo essere fragili, ma deboli mai", che "possiamo far della nostra sensibilità un vantaggio", che "non dobbiamo restare fermi e accoccolati tra le braccia di papà trauma e mamma ossessione".
Che "siamo Esseri complicati e contradditori, ma va bene così, perché un po' di tolleranza la dobbiamo a noi stessi".

Ha raccontato del suo percorso come scrittrice, che è andato di pari passo con il percorso di crescita personale. Ci ha rapite e portate nel suo mondo, e ci è piaciuto moltissimo fare questo viaggio con lei.

Chiara sì è resa disponibile per qualche chiacchiera "privata" con le persone presenti (davvero tante) e ha dedicato un po' del suo tempo a ognuno di loro: 


In questa location così particolare, la serra della Floricoltura Pisoni a Legnano, circondate da bellissime orchidee e tanti colori allegri, anche noi Books Hunters ci siamo godute il nostro bel momento speciale con Chiara:


Abbiamo ricordato con gioia la bella intervista fatta a Gennaio e abbiamo parlato dei ruoli che noi (Jessica e Barbara) ci scambiamo spesso nella nostra vita insieme: a volte una è "Gioconda" e l'altra "Filèmone" e in altri momenti della vita i ruoli si invertono. E forse questa è proprio la grande magia che ci lega.


Il saluto che Chiara ci ha riservato, è stato l'augurio più bello che potesse farci:
"Proteggetevi sempre a vicenda"

Grazie Chiara, anche per le dediche sui nostri libri: queste non le condividiamo, perché ne siamo gelose!

Nostra intervista a Chiara Gamberale:
http://bookshuntersblog.blogspot.it/2015/01/bookintervista-chiara-gamberale.html

Book Consiglio "Avrò cura di te":
http://bookshuntersblog.blogspot.it/2015/01/book-consigliamo-avro-cura-di-te.html

0 commenti:

Posta un commento