2 aprile 2015

BookMission - Il tour Books Hunters del 19 marzo 2015

Buongiorno lettori, ve la ricordate la giornata piena di eventi che ci aspettava e che vi avevamo preannunciato in compagnia di Sara D'Amario per lo scorso 19 marzo 2015?

Beh, è stata una BookMission di successo!

La giornata è cominciata al Teatro Apollonio, dove gli studenti del liceo classico "Cairoli" di Varese, hanno incrociato la loro assemblea di istituto con la nostra ospite Sara D'Amario. Il tema dell'anno per la scuola è stato proprio "La Narrativa", quindi un connubio perfetto.



Abbiamo affrontato temi importanti riguardanti scrittura, cinema e teatro. Sara si è raccontata come scrittrice, ma anche come attrice, interagendo con i ragazzi e rispondendo alle loro domande.



Naturalmente si è parlato anche dei libri di Sara "Un cuore XXL" e "KIKKA". Di quest'ultimo Sara ha recitato una parte molto divertente.


E che emozione quando Sara ci ha ringraziate prima di iniziare. Noi nascoste nel nostro angolino... in compagnia dei suoi libri. È bello quando la prima parola di un artista è rivolta a chi si è impegnato tanto per dare vita a una giornata specialissima come questa.


Naturalmente la giornata non è finita a Teatro. Ci siamo ritrovati alla Biblioteca Civica con quattro classi, divise su due turni per parlare più approfonditamente dei libri di Sara. Un incontro apprezzato dai ragazzi che fra risate, ironia e domande, ci hanno veramente rese fiere di loro.
Infine alla sera, sempre in Biblioteca, abbiamo incontrato il pubblico per la presentazione di KIKKA.

Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore le nostre preziose Anna e Chiara della Biblioteca Civica di Varese. 
Signore e signori, andateci in Biblioteca perché è lì che regna la passione incontaminata per i libri e la cultura!

Ringraziamo anche il liceo classico "Cairoli" per l'appassionata partecipazione dei ragazzi e per la meravigliosa sintonia di pensiero che abbiamo subito sentito con le insegnanti e il preside.
"Far girare la cultura è la missione di ognuno di noi".

Un grazie enorme alla nostra Sara D'Amario. È vero, è stato un tour de force, ma ce l'abbiamo fatta. Un grande successo e ci siamo pure divertite tantissimo! Che squadra!
Le mirabolanti avventure delle Books Hunters e di Sara D'Amario (Un libro?). Tanto lo sai che "ti inseguiremo" per il bene dei nostri lettori, vero?

Grazie di cuore,
Jessica & Barbara

0 commenti:

Posta un commento